A CHE ETA’ IL TUO PRIMO MOLESTATORE?

Questo video di promozione sociale è stato realizzato attraverso le testimonianze anonime di donne, ragazze, uomini e ragazzi vittime di molestie a una o più età nel corso della vita. Il post-it è un promemoria di qualcosa da prendere, da fare, da portare a termine. Da questo presupposto ho voluto come artista lanciare una riflessione/provocazione alla società che mi e ci circonda, io come tutti voi: il femminicidio è la punta dell’iceberg di una cultura che ha ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI ESSERE CAMBIATA E RINNOVATA e questo ce lo dobbiamo ricordare sempre, aprire le orecchie e soprattutto stare in ascolto vero di chi non riesce a reagire alle molestie.
Nato da un’idea di Silvia Cistellini e progettato e realizzato da me, Laura Sirani, ha avuto l’onore di avere la collaborazione anonima e riservata di 30 tra donne e uomini che hanno voluto contribuire a fermare questa piaga di cui sarò sempre infinitamente grata
Nato da un’idea di Silvia Cistellini e progettato e realizzato da me, Laura Sirani, ha visto prendere part al progetto grandi artisti del territorio bresciano quali Eleuteria con il brano “In my Chest” e il montaggio del video creato e seguito da Davide Bonetti.
Il progetto A CHE ETA’ IL TUO PRIMO MOLESTATORE? ha trovato grande appoggio tramite la Festa della Musica di Brescia, il presidente Jean-Luc Stote e lo staff; i sei centri-antiviolenza della Provincia Bresciana tra cui : Donne e Diritti, Butterfly, Casa delle Donne, Rete di Dafne, Vera Donna e Chiare Acque e le associazioni Wowomen Festival, Quaderno Rosso – Storia di Ipazia e Non Una di Meno Brescia.
Il 19 giugno attraverso la Festa della Musica vi invito a prenotare il vostro posto , attraverso www.welovecastello.it al Palco Contro la violenza sulle donne e di genere. Dalle 16 alle 23 ci sarà una giornata dedicata alle tematica e concerti di cantautrici Bresciane e una mostra dedicata al progetto A CHE ETA’ IL TUO MOLESTATORE, attraverso la volontà di artiste\i visivi ( foto, dipinti, disegno) e stilistica che hanno sposato la volontà di cambiamento e di espressione artista: Andrew Ghisini Hikikomori, Chaotika, Paola Linda, Biro, Valeria Zanini, Elisa Pasotti
DIFFONDETE RENDETE VITALE E VIRALE!!

Pubblicato in Iniziative e taggato , .